FENG SHUI

FENG SHUI

14 Maggio 2020

Ti è mai successo di percepire una strana sensazione entrando in un determinato ambiente? Hai mai provato una fastidiosa morsa allo stomaco dopo aver visitato un certo luogo? Oppure non sei mai rimasto meravigliato dalla gioia ed energia che possono trasmettere alcuni spazi?

Se la risposta è sì, niente paura, eccoti spiegata l’origine di queste vibrazioni. 

Il Feng Shui è una disciplina orientale volta alla ricerca di un equilibrio stabile e duraturo. L’obiettivo di questa corrente filosofica è creare una giusta catena energetica negli ambienti in cui viviamo. La casa in particolare è uno dei luoghi più intimi e personali che ci sia. 

Ecco quindi cinque semplici consigli per trasformare l’ambiente famigliare e ritrovare una travolgente energia positiva.

1. ADDIO ALLA CONFUSIONE

La parola chiave è decluttering. Elimina, elimina tutto. Di’ addio a oggetti vecchi e inutili. Non lasciare soffocare la tua casa, circondati solo di ciò che ami, scegli l’eleganza di una bella orchidea e ricorda: less is more! 

2. VALORIZZA L’INGRESSO 

La prima impressione è quella che conta. Concentrati sull’atrio d’acceso della casa, gioca con i colori ma attenzione a non esagerare. Evita assolutamente piante secche o artificiali, essendo oggetti morti non trasmettono la corretta energia. 

3. RILASSATI

Essere in armonia con la propria casa è fondamentale. Decora gli ambienti scegliendo piante particolarmente rilassanti come la Rhipsalis, vegetale poco conosciuto ma molto interessante, capace di trasmette una grande forza vitale.

4. DAI IMPORTANZA ALLE PIANTE

Sì alle decorazioni floreali ma attenzione a non sbagliare! Evita le piante con foglie affilate nelle zone in cui la famiglia si riunisce, le loro estremità taglienti potrebbero spezzare l’energia positiva. Prediligi dei vegetali pendenti per il bagno, renderanno questo luogo più armonioso.

5. FAI UN SONNO RIGENERANTE

La camera da letto secondo il Feng Shui è il posto in cui ci sintonizziamo con l’universo. Cerca il tuo equilibrio, lasciati cullare dall’armonia. Ave quiete e serenità. Scegli colori tenui, bandisci specchi e dispositivi elettronici.  Concentrati su piante dal potere calmante come il bambù che, con la sua flessibilità e resistenza, trasmetterà all’ambiente un grande senso di pace.

Il nostro team di professionisti ha sempre il consiglio giusto per te

Contattaci