I 5 vantaggi di vendere casa con la nostra agenzia

I 5 vantaggi di vendere casa con la nostra agenzia

25 Novembre 2019

Risparmia tempo, denaro ed evita spiacevoli sorprese.

Vendere casa è una passeggiata? Serve molta buona volontà ma anche tempo, esperienza legale, burocratica, conoscenze di marketing, psicologia e fotografia.

No, vendere casa non è semplice. Sfatiamo alcuni falsi miti e identifichiamo 5 vantaggi per cui è meglio affidarsi ad un esperto di settore per vedere casa.

  1. Burocrazia

    La gestione della corretta documentazione è probabilmente la componente più importante per evitare spiacevoli sorprese durante una transazione. Gestire tutti i passaggi non è affatto semplice: i documenti sono tantissimi e commettere degli errori è fin troppo facile. Affidarsi ad un’agenzia permette di delegare buona parte delle pratiche burocratiche a professionisti del settore. Così facendo puoi sederti tranquillo senza dover cercare di navigare a vista tra certificazioni energetiche ed altre scartoffie, lasciandole a chi le tratta tutti i giorni.

  2. Mediazione

    Avere un professionista a gestire la transazione non solo ti permette di stare più tranquillo su eventuali errori di forma, ma ti aiuta anche a proteggerti da acquirenti con cattive intenzioni. Un mediatore capace di svolgere il proprio lavoro ti aiuta a selezionare le persone adatte (evitandoti anche grandi perdite di tempo!).

  3. Promozione

    Vendere è il lavoro di ogni agenzia. Sappiamo come mettere in mostra il potenziale della tua abitazione scattando le giuste foto, facendo leva sui punti di forza della tua proprietà. Gli agenti sono guidati dal valore dell’esperienza nel settore, oltre che da continui corsi di formazione e aggiornamento. Sappiamo che i tempi della vita quotidiana sono frenetici, goditi i tuoi momenti liberi e lascia la gestione pubblicitaria ad un agente.

  4. Network

    Affidarsi ad un’agenzia non vuol dire semplicemente sfruttare il bacino di utenti intorno ad essa. Un’agenzia lavora su tutta la sua rete e non solo; gli agenti sono in contatto tra loro per offrire un servizio di qualità. I potenziali acquirenti sono molti di più di quello che può sembrare ed inserirsi in questa fitta rete di agenti ed agenzie moltiplica le possibilità di successo nella vendita. L’unione fa la forza!

  5. Vantaggi Economici

    Siete sicuri che vendere la propria abitazione senza intermediari sia la soluzione migliore dal punto di vista economico? Sfatiamo il luogo comune che la provvigione siano solo soldi persi. L’agenzia svolge un lavoro e per questo viene retribuita. Se però un professionista vende la tua casa al prezzo che merita davvero, promuovendola correttamente e portando avanti una trattativa nel modo più adeguato, non sta ottimizzando anche i tuoi guadagni? Dalla valutazione iniziale alla chiusura è facile perdere soldi se non si è esperti del settore.

 

Un luogo comune che sentite sicuramente citare molto spesso è che le case si vendano da sole. Non è mai stata una frase del tutto vera e vi abbiamo appena spiegato i vari rischi e trappole in cui è facile cadere con la presunzione del fai-da-te. Meglio affidarsi ad un professionista.

Il nostro team di professionisti ha sempre il consiglio giusto per te

Contattaci